Finalmente sono a Londra.
Nel periodo in cui vagavamo tra agenzie immobiliari e appartamenti siamo stati ospitati da alcuni nostri amici che hanno fatto a gara di pazienza e gentilezza nel concederci asilo in quei giorni travagliati.
Più volte ci siamo trovati a trascinare decine di chili di bagagli in giro per tutta Londra.
Una sera, dopo una giornata estenuante, c’è stata l’ennesima rincorsa di un autobus sul finire del periodo del traffico diurno. Dave era stato perentorio:
“Eli, dobbiamo riuscire a prenderlo”.
Più facile a dirsi che a farsi: lui correva avanti con un computer in spalla e due valigione e nel frattempo mi incoraggiava:
“Eliii, corriiiiiii”
Io arrancavo dietro, con due borse e una valigia ingestibile: di quelle enormi, rigide, che hanno le ruote solo in un angolo e il manico cortissimo. Il risultato era che ad ogni due passi la valigia si ribaltava e io rischiavo di rompermi un polso.
Passando di corsa sotto un non meglio identificato albero… toc. Qualcosa era caduto dai rami esattamente sulla mia testa, per poi andare a rotolare a terra. “Toh – avevo pensato – una castagna? Ma che frutti sono questi cosi tondi a terra…?”
“Eliiiiiiiiiiiiiiiiii”
Sì, non era il momento di mettersi a pensare alla botanica. Ma alla mia testa sì! D’altra parte è un gesto spontaneo: sentiamo se sono ferita (!), o se invece che un frutto era una cacca d’uccello notturno…
“Eliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii”
Così mentre l’autista dell’autobus aspettava pazientemente questa disgraziata che correva, si tastava il capo e cercava la oyster nella borsa, la suddetta disgraziata scopriva di avere una specie di appiccicosissima marmellata di mirtilli sui capelli e, a quel punto, anche sulle mani.
“Eli! Ma che hai fatto!?!?!?”
Ecco, io non sono ancora riuscita a capire che cavolo di frutto fosse, nè di come il mio piumino bianco abbia potuto uscire intatto da questa vicenda.
Pensa che a Pisa una scena del genere sarebbe stata molto più spiacevole… 😉
mi dispiace Elisa, ma io voto per “cacca di uccello”…
mdf, cacca di gabbiano?
gs E che aveva mangiato?!